Il Mag Cafè e il Backdoor43: quando Storia e Marketing si uniscono

Quando vivi a Milano e,dopo una lunga settimana lavorativa, hai voglia di passare un Sabato sera diverso hai l’imbarazzo della scelta.

Come sostengo io a Milano non c’è una movida ma le “movidaS”. Questo perchè non esiste un solo luogo dove tipicamente si concentra la vita notturna della città ma in ogni zona del centro trovi differenti luoghi e differenti cose da fare a seconda del proprio lifestyle!

La zona Navigli è sempre stata una delle mie preferite: bella gente, apericena in localini che danno sulla strada, il tutto contornato da quello che rimane della  “Milano dei canali” che vedi nelle foto d’epoca.

E’ proprio lungo il Naviglio Grande si trova uno dei cocktail bar più affascinanti: il Mag Cafè.

Oltre ad essere un locale che serve drink unici offre ai suoi clienti una piacevole atmosfera che rievoca il periodo del proibizionismo degli anni 20 in America: arredamento vintage, luci soffuse, menù nascosti dentro vecchi libri…

Sempre allo stesso numero civico, praticamente accanto alla porta di ingresso del Mag, c’è il Backdoor43, il “bar più piccolo al mondo“dove puoi ordinare il tuo drink takeaway continuando a vivere la tua esperienza storica del sabato sera!




La particolarità del Backdoor43 è che consiste in una semplice finestrella che non permette di vedere se non le sole mani di chi ti sta servendo: quando è aperta vuol dire che puoi andare a comprare il tuo cocktail proibito. 

13385808_1713575945564599_1713773550_n

Il cliente deve solo ordinare il suo cocktail e pagare senza fare altre domande al barman e dopo pochi minuti riceve il suo drink “cammuffatto” all’interno di un bicchiere da caffè.

Gira voce tra i frequentatori del Mag e del Backdoor che esiste anche un altro “club clandestino” a cui soltanto pochi hanno accesso tramite una parola d’ordine segreta!

Il Mag e il Backdoor sono l’esempio di come quando Storia e Marketing si uniscono vengano fuori business innovativi e di successo, capaci di offrire, oltre che un prodotto, anche esperienza ed emozioni ai propri clienti!

image-1050x1541

Tutti i diritti sono riservati a Lo Stagista Parlante ai sensi della legge 248/2000 della Repubblica Italiana

DMCA.com Stato di protezione //images.dmca.com/Badges/DMCABadgeHelper.min.js

Potrebbero interessarti anche...

Che ne pensi di questo articolo? Dacci la tua su, commenta!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: