RICERCHE DI MERCATO |I FB Reactions surveys: quando novità, viralità e Marketing si uniscono

A quasi un anno dalla loro introduzione, le “Reazioni” di FB che accompagnano il tasto “Mi piace” stanno avendo un grande successo tra gli utenti.

Adesso, puoi più facilmente esprimere cosa pensi quando vedi un nuovo post con un semplice clic, dicendo se il contenuto ti piace, è divertente, lo adori, ti fa piangere, ti stupisce o ti fa arrabbiare.

Facendo un giro qua e là tra le pagine seguite, quello che più colpisce è che  gli utenti di FB sanno andare “al di là del convenzionale”: le reazioni ai post vengono molto spesso usate come risposte per veloci sondaggi, molti dei quali fatti anche utilizzando l’altra novità della diretta.

E chi ci avrebbe mai pensato?! Forse neanche i vertici di Menlo Park, hanno previsto un’innovazione nell’innovazione come questa. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

La maggior parte di questi surveys spot riguardano argomenti divertenti e virali ma, è possibile anche estrapolare molte informazioni indirette. Inoltre nulla impedirebbe anche alle aziende di chiedere dei pareri veloci su i gusti dei loro clienti, sulle loro abitudini e persino chiedere un parere su packaging, campagne pubblicitarie e brand!

Recentemente Scuola.net ha lanciato un Reaction Surveys sul nuovo logo della Juventus, un interessante  post, visto che il logo è stato disegnato da Interbrand.

cattura1

Ancora una volta i metodi più semplici e alternativi riescono ad essere i più efficaci.

TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI A LO STAGISTA PARLANTE AI SENSI DELLA LEGGE 248/2000 DELLA REPUBBLICA ITALIANA

DMCA.com Protection Status //images.dmca.com/Badges/DMCABadgeHelper.min.js



Hotels.com_468x60_IT- sales

Potrebbero interessarti anche...

Che ne pensi di questo articolo? Dacci la tua su, commenta!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: