Profilo Personalità Emily Devison

Alcuni tratti che caratterizzano la nostra personalità, possono essere molto simili a quelli di personaggi storici che sin da piccoli abbiamo conosciuto in maniera fredda e scolastica, analizzando quelli che sono stati gli eventi e le azioni che hanno fatto diventare un uomo e una donna storicamente famosi.

Mai tuttavia ci si ferma a pensare a come quell’uomo o quella donna di questa o quell’epoca, con i suoi pregi e i suoi difetti, si sia caratterizzato/a come persona prima che come eroe/eroina.

Dal test proposto da “Lo Stagista Parlante” sei risultata essere molto vicina a EMILY DAVISON

Questo slideshow richiede JavaScript.





La figura di Emily Davison è purtroppo poco conosciuta. Tuttavia rivesta una sua importanza nella storia in quanto è stata la prima donna a morire per la parità di genere. Appartenente al movimento delle Suffragette, Emily mise in atto varie proteste e manifestazioni e morì tendando di attaccare una bandiera del movimento alle briglie del cavallo del Re Giorgio V durante una corsa.

Le sue azioni come suffragetta, il suo essere una delle poche donne dell’epoca a poter decidere di continuare a studiare con tutta libertà la rendono una personalità molto interessante.

Se sei risultata come Emily è perché hai in comune con lei tre caratteristiche basilari:

FEMMINISMO: Sei una donna consapevole di se stessa, orgogliosa di essere donna e con la determinazione di voler far strada con le tue doti e le tue capacità senza scendere a compromessi. Sei molto attiva nella promozione delle cause in cui credi e tendi ad appoggiare gruppi (o crearne di tuoi) che sostengano le tue stesse battaglie. L’allaccio con Emily è molto evidente in questo tratto della tua personalità, in quanto Emily è il simbolo della lotta per il diritto di voto alle donne ed in generale una dei martiri della lotta per la parità di genere.

SPIRITO DI ASCOLTO: Sei una persona a cui piace molto circondarsi di amici, ami ascoltare gli altri e dare consigli e opinioni a chi ti chiede aiuto. Sei una persona con cui tutti tendono a confidarsi, perché tendi sempre a parlare con sincerità e schiettezza anche se in alcune situazioni questo ti ha creato dei problemi con chi ti conosce poco. Pensa ad Emily. La sua vita all’interno delle Suffragette, non si limitava soltanto ad organizzare azioni di protesta. Emily e le sue compagne di lotta erano come una famiglia che si sosteneva e motivava a vicenda.

SPIRITO DI PERSEVERANZA: Non sei una persona che si arrende facilmente, anzi, ti sarà certamente compitato di sentirti dire frasi come “hai la testa dura!”. Questo ti porta ad essere sempre attenta a portare fino alla fine qualsiasi progetto, qualsiasi mansione lavorativa o obiettivo di studio con costanza, impegno e cura dei particolari. Questo tratto di personalità è possibile intravederlo nella vita di Emily quando la madre, rimasta vedova, non poté più permettersi di pagare la retta del college. Emily iniziò a lavorare, non rinunciò mai a voler completare gli studi, infatti risparmiò con solo il suo lavoro e senza aiuti esterni il denaro necessario per poter frequentare il St Hugh’s College di Oxford e poter studiare Lingua e Letteratura Inglese.

Non hai ancora fatto il test? SCOPRI CHI SEI ANCHE TU

TUTTI  DIRITTI SONO RISERVATI A LO STAGISTA PARLANTE AI SENSI DELLA LEGGE 248/2000 DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Potrebbero interessarti anche...

Che ne pensi di questo articolo? Dacci la tua su, commenta!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: