Aspiranti Bloggers

Informazioni

Che vantaggi mi dà unirmi alla Community del Lo Stagista Parlante?

Far parte della Community de Lo Stagista Parlante ti permetterà di acquisire visibilità e di farti conoscere.

Scrivere su un Blog o Collaborare nella messa in pratica di un’attività nascente ti permetterà di dimostrare che sei una persona:

  • Che preferisce FARE anziché ASPETTARE.
  • Vuole impegnarsi,contribuire e fare esperienza
  • Che ha un forte spirito imprenditoriale
  • Ambiziosa
  • Che crede nelle start-up
  • Che crede del sistema Comunity Marketing Oriented

Hai la possibilità di ottenere visibilità, riuscire a mettere in evidenza la tua professionalità,la persona che sei;

Inoltre contribuirai a creare un network di giovani con cui confrontarti e collaborare per far crescere una realtà da ZERO.

Mi piace scrivere e vorrei unirmi al vostro team di blogger, come funziona?

Se hai la passione per la scrittura qui sei nel posto giusto!

A seconda di ciò di cui vuoi parlare abbiamo diverse categorie già aperte in cui potrai inserirti e riceverai supporto dagli altri membri che diventeranno i tuoi compagni di viaggio!

Se pensi  di scrivere su un argomento che Lo Stagista Parlante ancora non tratta, potrai avere l’opportunità di inaugurare una categoria.  

Non sono uno Stagista, posso far parte del Lo Stagista Parlante lo stesso?

Essere membri del Lo Stagista Parlante non dipende dalla tua situazione lavorativa.

Il termine “Stagista” è  rappresentativo delle difficoltà che i giovani italiani tra i 18 e i 30 anni devono affrontare per realizzare il proprio futuro tanto personale quanto professionale.

 

Chi può fare parte del Lo Stagista Parlante?

Lo Stagista Parlante è un blog fatto di giovani , non giovani qualsiasi, ma quelli appartenenti alla cosiddetta “Generazione STAGE”  che decidono di essere “PARLANTI” cioè sfidare il sistema odierno e far sentire la propria voce: la voce di chi ha voglia di mettersi in gioco per cambiare le cose!

Come funziona Lo Stagista Parlante?

Il sistema de “Lo Stagista Parlante” è semplice. Si richiede ai membri principalmente CREATIVITÀ’, PROATTIVITÀ’ e INVENTIVA.

Essendo un Community Blog, è essenziale creare spirito di squadra: anche se ogni autore affronta i propri argomenti ed ha i propri spazi di visibilità,  la realtà del Lo Stagista Parlante è UNICA e per crescere e far si che la Community possa essere un trampolino di lancio per tutti è imprescindibile unire le forze nel  CONDIVIDERE e dare visibilità al sito tutto ( non solo ai propri articoli).

Ci sono diverse modalità di iscrizione per i Blogger ?

Si, ci sono ben tre modi per poter scrivere nel blog; tutti con differente livello di partecipazione e di impegno con la redazione. Molti, infatti fanno altri lavori accanto a quello di blogger( almeno all’inizio) e di conseguenza questo sottrae tempo, concentrazione e porta quindi a rinunciare a scrivere.

 

Chi collabora con Lo Stagista Parlante viene pagato?

Chi entra a fare parte del Lo Stagista Parlante non riceve un compenso monetario, se quindi sei alla ricerca di un lavoro retribuito questo non è il blog per te.

Lo Stagista Parlante tuttavia avrà molto peso sul tuo curriculum: pensa al fatto di scrivere, collaborare o semplicemente sostenere una realtà nascente come la nostra quante skills ti permetterà di sviluppare!

Se non hai ancora chiuso questa pagina….SEI LA PERSONA CHE CERCHIAMO!

 

Le tre modalità di partecipazione a Lo Stagista Parlante

Modalità Expert Author

  • Vuoi scrivere su un blog tutto tuo in futuro e vuoi fare pratica?
  • Hai un argomento di cui sei “Expert” e vuoi farti conoscere?
  • Vuoi fare personal branding in maniera professionale?

UNISCITI AL NOSTRO TEAM diventando un Expert Author!

  • Qualora la tematica da te affrontata non sia ancora presente, potrai concordare con il marketing la creazione di una categoria nuova, di cui sarai il primo portavoce.
  • Potrai formare con altri expert, un team di esperti, con l’obiettivo comune di far crescere la vostra categoria.
  • Avrai un tuo spazio dove inserire il tuo CV, pubblicizzare i tuoi progetti e i tuoi articoli.
  • Potrai promuoverti come consulente nella tua materia e riceverai una tua mail personale.

SCOPRI DI PIU

Modalità Autore Collaboratore

Magari ti sarai chiesto : “Sarebbe bello scrivere, farmi conoscere e far parte di un team che vuole creare una community…ma non credo di avere il tempo!”

Lo Stagista Parlante ha la soluzione giusta per te!

Se il livello di tempo che potresti mettere a disposizione è ridotto, ma riuscissi a scrivere un articolo con cadenze mensili su argomenti relativi alle attuali categorie  già aperte potrai collaborare con Lo Stagista Parlante come Autore Collaboratore.

SCOPRI DI PIU

Inviaci un articolo per Storie di Stagisti Parlanti

Questa rubrica vuole essere un “punto di ritrovo” per chi vuole cambiare le cose a favore dei giovani, per i giovani e con i giovani.

Vuole essere uno spazio speciale in cui chiunque, leggendo questo Community Blog, in un attimo di ispirazione, voglia dire la sua su un particolare argomento, raccontare una sua esperienza di vita professionale o di crescita personale.

Scrivere su Lo Stagista Parlante attraverso la rubrica Storie di Stagisti Parlanti, ti permetterà di scrivere il tuo primo (o ennesimo ) articolo in questo blog senza un impegno fisso con la redazione.

Potrai inviarci un tuo articolo, una testimonianza o una tua riflessione che verrà pubblicata spotted o secondo le tue condizioni concordate con il marketing.

INVIA LA TUA STORIA!