Liliana Brucculeri

Psychology Expert Author

Classe 1991, di sangue e di anima siciliana, vivo a Torino da 7 anni, e sogno l’Africa da 15.

Laureata con lode in Psicologia Clinica e di Comunità all’ Università degli Studi di   Torino e abilitata all’esercizio della professione, sto sperimentando la psicologia in contesti diversificati, prevalentemente nelle risorse umane e nel sociale, oltre che nella clinica. In formazione continua, sto cercando di approfondire i temi dell’innovazione e della promozione sociale.

Da sempre impegnata e attiva nei contesti in cui ho vissuto, ho cercato di promuovere la consapevolezza dei diritti e del valore di cui ogni singolo individuo è portatore, stimolando il rispetto e l’azione.

Credo che la psicologia, sopratutto nella sua declinazione di comunità e del benessere, possa essere uno strumento potente per raggiungere e diffondere tale consapevolezza.

Questo è il motivo per cui ho scelto di collaborare con Lo Stagista Parlante, per la stima e l’amicizia che ci lega, e per il ricordo di quando, condividevamo le nostre opinioni e aspirazioni.

Credo nei giovani e nella loro/nostra capacità di cambiare il mondo, a partire dalle singole realtà in cui viviamo. Il mio motto è fare il meglio che si può con quello che si ha.

Il cambiamento non può essere solo sperato, ma deve essere elaborato e agito dagli attori sociali che lo desiderano.

 È solo partendo dal tuo cambiamento di prospettiva che puoi agire e cambiare la realtà!

Cooperazione, negoziazione e networking sono le armi per costruire il nostro futuro. Perseveriamo stagisti, e realizziamo i nostri sogni.

Chi la dura la vince!

Per Contattarmi: l.brucculeri@lostagistaparlante.com

VISUALIZZA GLI ARTICOLI DI LILIANA