Caro Stagista Parlante, Sono Carlotta ho 25 anni. Ti scrivo per condividere con tutti voi una splendida notizia. Dopo un stage, un rinnovo di stage ed un mese di lavoro con Adecco la mia...
Hai mai desiderato portare il tuo computer comodamente in tasca? Arriva il PC che entra nel tuo portafogli
Con la crescente necessità di rimanere sempre connessi e la necessità di farlo al più alto grado di produttività, Intel ha risposto con questa chicca informatica.
Intel Compute Card, che non è altro che un vero e proprio pc delle dimensioni di una carta di credito. Intel non è nuova a queste tipologie di dispositivi ultra portatili.
Ne sono un esempio le precedenti Intel Compute Stick, chiavette da collegare a monitor o tv. Ma Compute Card fa di più in termini di versatilità.
Esse sono pensate come parte da inserire in diversi dispositivi, e la flessibilità sta nel fatto che sostituendole con versioni più potenti si può facilmente effettuare un upgrade sul piano della potenza.
Questa prima versione, presentata allo scorso Computex è particolarmente indirizzata ai dispositivi IOT, ma Intel sta già preparando una versione da inserire in tv, monitor e dock.
Intel Compute Card è equipaggiata con:
- 4 GB RAM di tipo LPDDR3-1866MHz.
- 64 GB eMMC flash, SPI flash for BIOS.
- Wi-Fi, Bluetooth via USB o PCIe.
- Connettori: USB Type-C con USB 3.x, USB CC, DisplayPort 1.2 eUSB 2 signals.
- USB 2, DisplayPort 1.2, USB 3.x, 2x multiplexed SATA, PCIe interface.
Si potrà scegliere tra due processori. Uno della serie Centrino e uno della serie Pentium entrambi quad-core.
Queste specifiche sono solo per i modelli entry level, perchè sono in arrivo anche configurazioni con più memoria d’archivo, sino a 128 gb, e processori più potenti e performanti della serie Core M3 e i5.