Caro Stagista Parlante, Sono Carlotta ho 25 anni. Ti scrivo per condividere con tutti voi una splendida notizia. Dopo un stage, un rinnovo di stage ed un mese di lavoro con Adecco la mia...
DPCM 11 MARZO 2020: Le misure in sintesi
Il Presidente Conte, ieri sera in diretta ha annunciato la firma del DPCM 11 Marzo 2020, con le ulteriori misure di contrasto al diffondersi del virus CODIV-19. Clicca qui per leggere il testo integrale
Si stabilisce:
1)La chiusura di tutte le attività commerciali a dettaglio fatta eccezione per gli alimentari e i negozi di prima necessità.
Rimarranno chiusi Bar, Rispostanti, Parrucchieri… a rimanere in attività i supermercati, le farmacie e parafarmacia, banche, servizi postali e tabaccherie. E’ consentito ai ristoranti la sola consegna a domicilio.
2) Le imprese continueranno a produrre regolarmente.
Le imprese continueranno le loro attività applicando il lavoro agile da casa e applicando le misure di sicurezza stabilite quali il limitare gli spostamenti all’interno degli stessi siti produttivi e rispettare la distanza di sicurezza tra persona e persona. I datori di lavoro devono facilitare le ferie e i congedi retribuiti.
3) Rimangono attive le sisposizioni dei dpcm 8 e 9 Marzo 2020.
Si richiede quindi di stare il più possibile a casa, uscire solo per questioni di necessità come fare la spesa, lavarsi spesso le mani.
L’Italia sta affrontando una grande sfida. Tutti siamo chiamati a seguire delle regole necessarie per poter arginare questo nuovo nemico.
Noi del Lo Stagista Parlante cercheremo di farvi compagnia il più possibile sui social e di rispondere a tutte le vostre domande.
ANDRA’ TUTTO BENE!