Agrigento #nonsolotempli




Agrigento #nonsolotempli è il primo progetto di ricerca di Marketing Turistico Collaborativo promossa da Lo Stagista Parlante.

Oltre a pubblicare articoli riguardanti Agrigento e la sua provincia presentandola come meta di turismo che va al di là della Valle dei Templi, Lo Stagista Parlante apre alle collaborazioni con i cittadini, con i colleghi blogger, con esperti ed influencer legati al territorio agrigentino.

Abbiamo iniziato la ricerca creando spazi di condivisione come il gruppo su FB, o la pagina Instagram Agrigento #nonsolotempli in cui chi aderisce  con i idee, condivisioni, dibattiti o semplicemente postando foto di Agrigento e la sua provincia contribuirà a far conoscere Agrigento a pieno e quindi al di là della Valle dei Templi.

Nel corso dell’anno verranno poi lanciati dei sondaggi che contribuiranno alla pubblicazione di una ricerca di mercato su Agrigento a 360° in programma entro la fine del 2018!




Una ricerca che coinvolge il sottoscritto e molti altri colleghi impegnati nel mondo del marketing e legati al territorio di appartenenza.

 Tutti possono contribuire!

Il progetto Agrigento #nonsolotempli non vuole essere un blogging, o un ennesima pagina Instagram su Agrigento ma è un progetto di Ricerca di Mercato a tutti gli effetti promossa da Lo Stagista Parlante.

Una ricerca applicata su un territorio tra i più belli d’Italia, con molte potenzialità a livello turistico, ma limitato ad un turismo “mordi e fuggi”.

Attraverso questo progetto si potranno avere le basi per capire:

  1. Cosa Agrigento ha da raccontare al di là della ormai amata e invidiata Valle dei Templi.
  2. Quali sono le potenzialità turistiche di Agrigento oltre al turismo archeologico.
  3. Quali sono i limiti che ostacolano  lo sviluppo turistico.

La novità di questo progetto consiste nell’applicazione dei principi del “Marketing Collaborativo”. Tutti possono collaborare e contribuire allo sviluppo del progetto Agrigento #nonsolotempli.

  1. I Cittadini
  2. Le Scuole
  3. Gli Studenti Universitari
  4. I Blogger, Giornalisti, Youtuber, Instagrammer
  5. Chi lavora nel campo della comunicazione, del turismo, nel marketing.
  6. Associazioni, Enti, impegnati nella valorizzazione del territorio
  7. Gli Imprenditori locali
  8. Istituzioni

Modulo di sottoscrizione generale

*
*
*

Metti "Mi Piace" alla nostra pagina Facebook

*

Potrebbero interessarti anche...

Che ne pensi di questo articolo? Dacci la tua su, commenta!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: