Simona Mobilio Parity Expert

Smash the patriarchy and fight like a girl

Simona Mobilio 15/01/2017

 Classe 1994, Fiorentina di nascita di sangue e anima Calabrese.

Sono laureanda in Scienze Politiche, corso Studi Internazionali, Università di Firenze.

Fin da ragazzina mi sono interessata di politica e tutto ciò che regola questo mondo UNIT-VETO, tutti contro tutti e, non a caso, dopo le prime esperienze scolastiche di rappresentanza ho scelto il mio corso universitario.

Mi ritengo una femminista in minigonna, una mangiatrice di sushi incallita e una drogata della saga di  Harry Potter.

Su Lo Stagista Parlante mi occupo di Parità

ho deciso di collaborare con Lo Stagista Parlante per l’amicizia che ci lega dal giorno in cui mi disse:” Simona, con te riesco a parlare anche di argomenti sensati..come la politica!” e, in secondo luogo, perché la causa giovanile non può prescindere della causa della parità di genere.

Ti invito a seguire la mia rubrica: #ParitàeDiritti

Questo spazio nasce per informare sensibilizzare su i diritti umani e per dar voce alle discriminazioni di genere, di orientamento sessuale, di etnia, di religione, di appartenenza sociale e a tutte le discriminazioni che qualsiasi essere umano può incontrare nella propria vita.

Il mio sogno e poter vedere le donne e gli uomini tornare ad essere fieri di essere femministi costruendo un dialogo costruttivo e non di conflitto che apporti benefici e che porti ad una vera parità di genere, politica, sociale ed economica di entrambi i sessi.

Chi lo sa magari iniziando proprio da qui!

Per Contattarmi: s.mobilio@lostagistaparlante.com

VISUALIZZA GLI ARTICOLI DI SIMONA