Site icon Lo Stagista Parlante

#MicrosoftEDU

Il giorno 2 maggio si è svolto a New York, alla presenza del CEO Satya Nadella, l’evento Microsoft Edu, nel corso del quale Microsoft ha presentato importanti novità a livello software che hardware.

Grande protagonista è stata la nuova versione di Windows 10, creata per un uso educational, cioè rivolto all’uso degli istituti scolastici. Conosciuto con il nome di Windows Cloud nelle build del programma insider, questa nuova versione ha come nome ufficiale Windows 10 S, dove la S sta appunto per School. Questa è la risposta di Microsoft ai Chromebook di Google.
//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

La peculiarità di questa versione, oltre ad esser più leggera rispetto le altre, è l’impossibilità di installare applicazioni che non siano provenienti dal Windows Store. Tutto questo per aumentare la sicurezza dei dispositivi. Microsoft da la possibilità, tramite aggiornamento, di passare a Windows 10 Pro, per bypassare questa limitazione,  pagando un costo di upgrade pari a 49€.

Windows 10 S può essere configurato velocemente tramite chiavetta USB precedentemente preparata da una versione di WIndows completa.

Altre novità a livello software è l’arrivo della versione Desktop di Office sullo Store come anche per Spotify.

Sul lato Hardware è stato presentato un nuovo membro della famiglia Surface, cioè Surface Laptop.

Qui di seguito le caratteristiche tecniche:

Questo dispositivo è un ultrabook che sarà venduto ufficialmente in Italia da giugno nelle seguenti configurazioni:

Windows 10 S non sarà esclusiva di Surface Laptop. in arrivo nei prossimi mesi dispositivi prodotti dai partner Microsoft, quali Dell, Hp e Acer, con prezzi a partire dai 299 €.

Altra presentazione lato hardware è il nuovo modello di Surface Arc Mouse di cui al momento non si hanno notizie sulla commercializzazione nel nostro paese.


//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

“TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI A LO STAGISTA PARLANTE AI SENSI DELLA LEGGE 248/2000 DELLA REP. ITALIANA”

Exit mobile version