Profilo di Personalità Gabriele D’Annunzio
Alcuni tratti che caratterizzano la nostra personalità, possono essere molto simili a quelli di personaggi storici che sin da piccoli abbiamo conosciuto in maniera fredda e scolastica, analizzando quelli che sono stati gli eventi e le azioni che hanno fatto diventare un uomo e una donna storicamente famosi.
Mai tuttavia ci si ferma a pensare a come quell’uomo o quella donna di questa o quell’epoca, con i suoi pregi e i suoi difetti, si sia caratterizzato/a come persona prima che come eroe/eroina.
Dal test proposto da “Lo Stagista Parlante” sei risultato essere molto vicino a: GABRIELE D’ANNUNZIO
D’Annunzio è un personaggio molto importante nel panorama storico e letterario del nostro Paese. Attorno ai suoi scritti, alle sue imprese e il suo modo di pensare possiamo classificare la sua personalità come quella tipica del Dandy degli inizi del Novecento: all’avanguardia, con uno stile proprio, alla ricerca continua di felicità.
La personalità di D’annunzio è facilmente osservabile in ogni momento della sua vita. Se sei risultato essere come D’Annunzio, è perché condividi con lui tre tratti di personalità:
SPIRITO DI PASSIONE: Sei una persona molto passionale, non solo in senso romantico. Metti tutto te stesso in qualsiasi cosa fai e sei alla continua ricerca del nuovo, del positivo e della felicità in generale. In D’Annunzio questo tratto di personalità è molto evidente, addirittura è diventato famoso per questo. Le sue opere sono tutte legate dalla ricerca del piacere, difese le sue idee con grande spirito di iniziativa e, diciamolo di creatività; ricordiamo la presa di Fiume e la Carta del Carnaro.
SPIRITO ORGANIZZATIVO: Hai delle forti doti organizzative, sai come stimolare e coinvolgere le persone in nuovi progetti. D’Annunzio era famoso, in Italia e non solo, per essere un grande organizzatore di feste, per la sua abilità di raccogliere consensi e persino di ideare una nuova forma di Stato.
SPIRITO DI IMMAGINE: Sei una persona a cui piace molto curare le proprie relazioni pubbliche, la propria immagine e ami essere portatore di stile. Anche D’Annunzio era molto attento e ligio al proprio aspetto, alla cura del suo modo di vestire, di arredare la casa. Ogni suo gesto, ogni suo discorso erano sempre azzeccati a seconda della situazione in cui venivano espressi.
Non hai ancora fatto il test? SCOPRI CHI SEI ANCHE TU
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI A LO STAGISTA PARLANTE AI SENSI DELLA LEGGE 248/2000 DELLA REPUBBLICA ITALIANA