Caro Stagista Parlante, Sono Carlotta ho 25 anni. Ti scrivo per condividere con tutti voi una splendida notizia. Dopo un stage, un rinnovo di stage ed un mese di lavoro con Adecco la mia...
Profilo di Personalità Gabriele D’Annunzio
Alcuni tratti che caratterizzano la nostra personalità, possono essere molto simili a quelli di personaggi storici che sin da piccoli abbiamo conosciuto in maniera fredda e scolastica, analizzando quelli che sono stati gli eventi e le azioni che hanno fatto diventare un uomo e una donna storicamente famosi.
Mai tuttavia ci si ferma a pensare a come quell’uomo o quella donna di questa o quell’epoca, con i suoi pregi e i suoi difetti, si sia caratterizzato/a come persona prima che come eroe/eroina.
Dal test proposto da “Lo Stagista Parlante” sei risultato essere molto vicino a: GABRIELE D’ANNUNZIO
D’Annunzio è un personaggio molto importante nel panorama storico e letterario del nostro Paese. Attorno ai suoi scritti, alle sue imprese e il suo modo di pensare possiamo classificare la sua personalità come quella tipica del Dandy degli inizi del Novecento: all’avanguardia, con uno stile proprio, alla ricerca continua di felicità.
La personalità di D’annunzio è facilmente osservabile in ogni momento della sua vita. Se sei risultato essere come D’Annunzio, è perché condividi con lui tre tratti di personalità:
SPIRITO DI PASSIONE: Sei una persona molto passionale, non solo in senso romantico. Metti tutto te stesso in qualsiasi cosa fai e sei alla continua ricerca del nuovo, del positivo e della felicità in generale. In D’Annunzio questo tratto di personalità è molto evidente, addirittura è diventato famoso per questo. Le sue opere sono tutte legate dalla ricerca del piacere, difese le sue idee con grande spirito di iniziativa e, diciamolo di creatività; ricordiamo la presa di Fiume e la Carta del Carnaro.
SPIRITO ORGANIZZATIVO: Hai delle forti doti organizzative, sai come stimolare e coinvolgere le persone in nuovi progetti. D’Annunzio era famoso, in Italia e non solo, per essere un grande organizzatore di feste, per la sua abilità di raccogliere consensi e persino di ideare una nuova forma di Stato.
SPIRITO DI IMMAGINE: Sei una persona a cui piace molto curare le proprie relazioni pubbliche, la propria immagine e ami essere portatore di stile. Anche D’Annunzio era molto attento e ligio al proprio aspetto, alla cura del suo modo di vestire, di arredare la casa. Ogni suo gesto, ogni suo discorso erano sempre azzeccati a seconda della situazione in cui venivano espressi.
Non hai ancora fatto il test? SCOPRI CHI SEI ANCHE TU
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI A LO STAGISTA PARLANTE AI SENSI DELLA LEGGE 248/2000 DELLA REPUBBLICA ITALIANA