Caro Stagista Parlante, Sono Carlotta ho 25 anni. Ti scrivo per condividere con tutti voi una splendida notizia. Dopo un stage, un rinnovo di stage ed un mese di lavoro con Adecco la mia...
Nasce l’intergruppo parlamentare Next Generation Italia
E’ stata annunciata la formazione dell’intergruppo parlamentare Next Generation Italia.
Il promotore è l’On. Massimo Ungaro che a “Quattro chiacchiere con…” ci aveva raccontato della sua idea di riunire parlamentari di tutte le forze politiche per poter lavorare a delle proposte mirate a ben utilizzare i fondi del Next Generation EU per i problemi delle giovani generazioni.
Possiamo dire che il primo nodo al fazzoletto lo abbiamo sciolto!
Il nuovo intergruppo parlamentare conterà 57 parlamentari appartenenti a forze di maggioranza e opposizione. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato: Giuditta Pini (PD); On. Flora Frate (Azione +Europa); Sen. Erica Rivolta (Lega); On. Niccolò Invidia (M5S); On. Wanda Ferro (FDI); Sen. Tommaso Nannicini (PD); On. Luca Toccalini (Lega); On. Enza Bruno Bossio (PD); On. Alessandro Cattaneo (FI); On. Alessandro Pagano (Lega); On. Chiara Gribaudo (PD); On. Manuel Tuzi (M5S); On. Francesco Berti (M5S) ed Eugenio Comincini (PD).
Riunirsi tutti insieme per i giovani non sia solo un atto simbolico
La collaborazione tra diverse forze politiche è un bel messaggio: la causa generazionale non ha un colore politico ma interessa l’Italia del futuro.
La disoccupazione giovanile è al 30% e abbiamo un tasso di NEET tra i più alti in Europa. Sono problemi reali e concreti che hanno bisogno di azioni e di proposte concrete.
In bocca al lupo ai parlamentari di Next Generation Italia.
Quattro chiacchiere con… ON. Ungaro
Tutti i diritti sono riservati a Lo Stagista Parlante ai sensi della legge 248/2000 della Rep. Italiana
Ottimo, speriamo!