DPCM 11 MARZO 2020: Le misure in sintesi

Il Presidente Conte, ieri sera in diretta ha annunciato la firma del DPCM 11 Marzo 2020, con le ulteriori misure di contrasto al diffondersi del virus CODIV-19. Clicca qui per leggere il testo integrale

Si stabilisce:

1)La chiusura di tutte le attività commerciali a dettaglio fatta eccezione per gli alimentari e i negozi di prima necessità.

Rimarranno chiusi Bar, Rispostanti, Parrucchieri… a rimanere in attività i supermercati, le farmacie e parafarmacia, banche, servizi postali e tabaccherie. E’ consentito ai ristoranti la sola consegna a domicilio.

2) Le imprese continueranno a produrre regolarmente.

Le imprese continueranno le loro attività applicando il lavoro agile da casa e applicando le misure di sicurezza stabilite quali il limitare gli spostamenti all’interno degli stessi siti produttivi e rispettare la distanza di sicurezza tra persona e persona. I datori di lavoro devono facilitare le ferie e i congedi retribuiti.

3) Rimangono attive le sisposizioni dei dpcm 8 e 9 Marzo 2020.

Si richiede quindi di stare il più possibile a casa, uscire solo per questioni di necessità come fare la spesa, lavarsi spesso le mani.

L’Italia sta affrontando una grande sfida. Tutti siamo chiamati a seguire delle regole necessarie per poter arginare questo nuovo nemico.

Noi del Lo Stagista Parlante cercheremo di farvi compagnia il più possibile sui social e di rispondere a tutte le vostre domande.

 

ANDRA’ TUTTO BENE!

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *